... cosa dire?
iniziamo col dire Chi sono
Ciao! Mi chiamo Luciana Calcagni, sono di origine italiana, per la precisione sono nata a Torino da genitori Guagnanesi. Guagnano è un paese della provincia di Lecce - città che si trova nel Salento in Puglia - Italia. Vivo in Inghilterra... da poco... solo da luglio 2022.
Sono una persona molto semplice, mi piace stare e parlare con le persone perché, come ho già detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, "dove c'è scambio c'è crescita" ma soprattutto c'è vita.
Ho creato questo spazio web per archiviare, mostrare e vendere i miei servizi e i miei prodotti.
Principalmente mi occupo di ideare e realizzare prodotti che possono essere utili alle persone e agli animali domestici.
Raccolgo e condivido informazioni utili per la vita quotidiana (Sì! sempre insieme e informati).
Lavoro come grafica, tecnico grafico e esperto in sistemi Desk Top Publishing dal lontano 1990: dalla carta al virtuale mi occupo di realizzare logo, curo e gestisco le comunicazioni di aziende e privati cittadini proponendo la divulgazione anche attraverso i miei prodotti ipermediali (PASSAmessaggio e Clicca e Sfoglia).
Fra un lavoro e l'altro creo oggetti fatti a mano come specchi, gioielli, oggetti polifunzione e altro ancora guarda l'archivio fotografico Luce in Galleria - LIGGAV.
Le mie passioni? Amo progettare ambienti interni ed esterni e soprattutto amo curare i giardini anche in vaso.
Nell'immaginario comune, nei fumetti, il pensiero che arriva all'improvviso e diventa idea è rappresentato da una lampadina.
Ci sono tante lampadine in giro per il mondo ma la mia esprime un significato preciso.
Guardalo bene!
Al suo interno il filamento è rappresentato dal segno zodiacale del Leone (io sono nato ad Agosto, il Leone è il mio segno zodiacale) e, allo stesso tempo, il filamento rappresenta anche uno spermatozoo... l'unico spermatozoo che è riuscito ad arrivare al suo destinazione e ha contribuito a far nascere una nuova vita.
Peter Falk nei panni del Tenente Frank Colombo.
Il Tenente di polizia che non usa armi, sottovalutato per il suo aspetto stropicciato che appare confuso mentre svolge le sue attività investigative. Lui che prende appunti su un piccolissimo block notes per poi elaborare, sotto i suoi capelli arruffati, i dati raccolti e risolvere i suoi casi.
L'uomo che non vive di solo lavoro ma che ha anche una attiva vita personale fra moglie e parenti e che ama il suo cane.
Sì! mi piace un casino e mi identifico in lui.
sai perché?
Perché le persone (alcune persone), quando incontrano qualcuno per la prima volta, si fermano a giudicare dall'apparenza - il corpo - l'aspetto fisico - l'abito... così creano una sorta di filtro che non gli permette di capire effettivamente con chi si stanno relazionando.
Per chi non mi avesse ancora conosciuta di persona... ebbene sì! io sono una piccola donna paffutella, carina e coccolosa.
Le persone che non mi conoscono, quando si relazionano con me, difficilmente mi chiedono di che cosa mi occupo. Costruiscono nella loro testa un'opinione molto limitata e non immaginano che io possa avere delle capacità.
Questo mi diverte tanto perché mi aiuta tanto a non sprecare tempo con persone che "non suonano le mie stesse corde" permettendomi così, di avere più tempo da dedicare alle persone che vanno oltre.
Sono contenta perchè in questo modo riesco a creare e conservare rapporti di rispetto e fiducia reciproco con persone di tutti i tipi.
Le persone che hanno scoperto le mie capacità e il mio modo di operare, sanno di trovare in me creatività, onestà e affidabilità.
Di certo sono fortunata perché arrivo da due famiglie - quelle dei miei genitori - dove la creatività e la manualità non mancano.
Osservando le mie zie, i nonni e partecipando alle loro attività, ho imparato ad avere manualità, pazienza e fantasia. Quindi da qui arriva il mio primo grande grazie che mi permette oggi di lavorare.
Il secondo grazie va sempre alle mie due famiglie di origine, in realtà va a tutta Guagnano.
I guagnanesi sono persone brave, genuine e con intelligenza non presuntuosa.
Da loro ho ricevuto un dono molto prezioso. Le radici. Radici sane che partono dal cuore.
poi
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e arricchito le mie giornate.
Nel bene e nel male mi avete insegnato tanto e avete contribuito a farmi arrivare qui oggi.
Tutti siete stati e siete importanti.
Mi avete aiutato ad essere ciò che sono oggi cioè una persona che preferisce sempre più dare valore a tutti gli esseri viventi.
Ringrazio anche Te che sei qui a leggere queste parole. Grazie per avermi dedicato la tua attenzione.
Infine, perché il più buono mi piace tenerlo per ultimo, un grandissimo, infinito grazie a mia figlia, la mia Vittoria. Grazie a Lei sono cresciuta tanto, ho conosciuto tantissime persone bellissime, ho capito che la vita è veramente bella.
Grazie. Grazie a Tutti.
:) Luciana
PS la foto in testa è stata scattata da mia figlia nel 2011 - lei aveva 4 anni - io ne avevo 43. come vola il tempo... pesavo anche di meno! Sigh!
.